articoli modulistica faq lavora con noi partners
 
Consulting Italia
 

Servizi

 
+ Servizi commerciali
+ Servizi finanziari
+ Servizi legali
Area di diritto civile
Cos’è?
Il diritto civile (Lat. Ius civile) è l'insieme di norme giuridiche che regolano i rapporti tra privati. È una branca del diritto privato assieme al diritto commerciale.

Il diritto civile comprende la materia:
- dei contratti; 
- delle obbligazioni; 
- dei diritti reali; 
- delle persone e della famiglia;
- delle successioni a causa di morte;
- della responsabilità civile. 

Cosa facciamo?
Il nostro Studio opera in ogni ambito della materia, con particolare riferimento alla responsabilità contrattuale ed aquiliana, al diritto assicurativo, al diritto di famiglia e successorio, nonché all’attività di consulenza stragiudiziale.
La consulenza offerta spazia dagli aspetti tecnico redazionali di specifici contratti ai profili di responsabilità e di tutela propri di ogni fase contrattuale. Alcuni esempi di fattispecie contrattuali esaminate dallo Studio sono costituiti da contratti di acquisto e locazione immobiliare, di affitto e cessione di azienda, di agenzia, di distribuzione nel commercio d’arte e di sponsorizzazione.
Lo Studio è specializzato in tema di diritto assicurativo nell’ambito della Responsabilità civile Professionale e Medica, nella difesa del personale medico-sanitario ed alle Aziende Ospedaliere e Sanitarie, nonché a soggetti privati.
Lo Studio presta, inoltre, consulenza in tema di diritto di famiglia e successorio. Particolare attenzione viene riservata alla pianificazione degli assetti patrimoniali familiari in previsione di un passaggio generazionale del patrimonio e dell’impresa, anche mediante il ricorso ad istituti quali Trust, patti di famiglia per l’impresa, donazioni ed atti di destinazione.

Viene inoltre fornita assistenza giuridica a soggetti che necessitino supporto, sul piano civilistico e patrimoniale, che possa sfociare negli istituti della tutela, della curatela ovvero dell’amministrazione di sostegno.

consulting italia di Pierluigi Paci | via g.gabrielli 105, 61032 fano (pu) | PI 02493110411 | tel. +39 0721 580431 | mobile +39 327 1795648 | email info@consultingitalia.org

© 2024 www.consultingitalia.org All rights reserved